I 5 consigli per un’estate super

10 Luglio 2020

I 5 consigli per un’estate super

Dopo tutto quello che è successo, è normale che quest’anno vi sentiate un po’ fuori fase. Niente paura: nonostante il Covid-19, potete comunque vivere un’estate super, all’insegna del divertimento e del relax. Come fare? Ecco 5 consigli molto pratici che noi di Intred abbiamo pensato su misura per voi, per aiutarvi a ritrovare il sorriso.

  1. Guardate i siti giusti

Chi l’ha detto che per essere più felici bisogna sempre e solo ritrovare il contatto con la natura? Anche la tecnologia può esservi di grande aiuto. Per esempio, sfruttate internet per navigare su siti come https://www.laviadellafelicita.org/home.html o https://www.psicologianeurolinguistica.net; che forniscono 5 consigli, e anche molti di più se volete, per crescere, migliorare e sentirsi più sereni e soddisfatti. Non avete una buona connessione? Allora passate subito a Intred: così potrete finalmente navigare senza più pensieri.

  1. Usate le app della felicità

Ormai ci sono app per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Non dovrebbe stupirvi, dunque, che ci siano anche applicazioni che aiutano ad aumentare la felicità percepita e a vivere un’estate davvero super. Per esempio, Just One Minute, che propone tantissime attività cui dedicare 5-10 minuti al giorno per ritrovare il sorriso. Oppure Happify, che consiglia una serie di esercizi da fare al telefono o al pc per coltivare la vostra allegria giorno dopo giorno.

  1. Mangiate cioccolato

Fra i 5 consigli per un’estate super non poteva mancarne uno di tipo alimentare: quando vi sentite un po’ giù, mangiate un pezzo di cioccolata fondente (almeno al 70-80% di cacao). Vi riempie e, al tempo stesso, vi soddisfa: infatti, aumenta il livello di serotonina, l’ormone del buon umore. Attenzione, però: contiene caffeina, per cui se soffrite d’insonnia, meglio non mangiarla la sera.

  1. Fate yoga

Non è solo un luogo comune: fare yoga aiuta davvero a sentirsi più leggeri, equilibrati, connessi con se stessi e il mondo, grati, consapevoli. Provare per credere. Non sapete da dove iniziare? Niente paura. La tecnologia vi viene in aiuto anche in questo caso. Esistono, infatti, siti e app adatti pure ai principianti. Scegliete quelli che vi permettono di impostare durata, intensità e difficoltà: in questo modo, potete settare l’allenamento a seconda di come vi sentite.

  1. Ascoltate una canzone

Forse vi sembrerà un suggerimento banale, ma non lo è. Se amate la musica e volete vivere un’estate super preparate una playlist, con le canzoni che vi fanno sentire bene. Sarà la vostra colonna sonora dei prossimi mesi. Vi diamo un’ulteriore dritta, da aggiungere ai 5 consigli che vi abbiamo già fornito: inserite nella playlist anche dei brani che hanno una frequenza di 432 Hertz (basta cercare su internet). Si tratta della cosiddetta “accordatura aurea”, che aumenta benessere e rilassamento.

2020-07-10T16:45:20+00:00