Governance 2018-10-02T14:27:35+00:00

Il sistema di Corporate Governance adottato da Intred è articolato in principi, regole e procedure ispirate ai più elevati standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa ed è orientato alla creazione di valore per gli Azionisti.

Intred ha adottato un sistema di Governance di tipo tradizionale. L’Assemblea dei Soci nomina perciò sia il Consiglio di Amministrazione sia il Collegio Sindacale.

ORGANI SOCIETARI

Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall’Assemblea degli azionisti tenutasi in data 13 giugno 2018 per un triennio e scadrà quindi con l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020.

Il Consiglio di Amministrazione è attualmente composto da 5 membri:

Nome e Cognome Carica Luogo e data di nascita Data di nomina Data di scadenza
Daniele Peli Presidente e A. D. Lodrino (BS), il 23.10.1959 13 giugno 2018 Approvazione bilancio 2020
Marisa Prati Consigliere Delegato Brescia (BS), il 21.10.1962 13 giugno 2018 Approvazione bilancio 2020
Adalberto Salvi Consigliere Brescia (BS), il 11.12.1963 13 giugno 2018 Approvazione bilancio 2020
Alessandro Triboldi Consigliere Indipendente Brescia (BS), il 18.11.1962 13 giugno 2018 Approvazione bilancio 2020
Renzo Torchiani
Consigliere Brescia (BS), il 06.02.1974 18 settembre 2018 Approvazione bilancio 2020

Si riporta di seguito un sintetico curriculum vitae di ogni amministratore, dal quale emergono la competenza e l’esperienza maturate in materia di gestione aziendale.

Daniele Peli – Nato a Lodrino (BS), il 23 ottobre 1959, ha conseguito il diploma di Perito Tecnico Industriale nel 1979. Nel 1980/81 ha svolto l’obbligo di leva nell’arma dei Carabinieri. Dal 1979 al 1984 è stato artigiano nel settore armiero. Nel 1984 è entrato alle dipendenze del gruppo SOL S.p.A., società quotata in Borsa Italiana, come tecnico commerciale presso la filiale di Brescia. Nel 1988 è stato trasferito presso la sede di Monza per coordinare lo sviluppo del settore Home Care nelle filiali del gruppo SOL nel nord Italia. Nel 1990 è passato alla divisione internazionale del gruppo con il compito di avviare e sviluppare il settore Home Care nei principali paesi europei (Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Francia, Austria, Croazia e Slovenia). Nel 1996 ha lasciato il gruppo SOL per fondare con altri due soci la Società.

Marisa Prati – Nata a Brescia, il 21 ottobre 1962, dopo gli studi è stata impiegata presso la società Stilopress S.r.l. fino al 1991. Dal 1993 al 1995 ha lavorato nel settore commerciale della società Colmark S.p.A. (ipermercati e supermercati). Dal 2000 ricopre la carica di Consigliere di Intred con varie deleghe. Nei primi anni di attività ha supportato l’azienda in ambito commerciale, mentre dal 2010 ha seguito prevalentemente lo sviluppo del marchio EIR, coordinando altresì operazioni di marketing e supervisionando la realizzazione di campagne pubblicitarie con vari media in collaborazione con società e consulenti operanti nel campo della pubblicità e della comunicazione.

Adalberto Salvi – Nato a Brescia (BS), l’11 dicembre 1963, ha conseguito il diploma di ragioniere nel 1982. Svolge attività di consulenza aziendale, finanziaria, societaria, contabile e fiscale. È iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro e al Registro dei Revisori Legali. È stato per oltre 25 anni Direttore Amministrativo, prima come Quadro Direttivo e poi come Dirigente, sempre al fianco di una famiglia bresciana con attività su scala nazionale nei settori commercio e industria. Ha rivestito dal 1994 cariche in società partecipate. Fra le principali è stato Consigliere di Amministrazione della società Colmark S.p.A. (ipermercati e supermercati) poi incorporata da La Rinascente S.p.A., procuratore della società Sangemini S.p.A., Amministratore Delegato della società European Fashion Center S.r.l., soggetto promotore del Franciacorta Outlet Village. Dal novembre 2007 al 5 aprile 2018 ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale di Intred S.p.A.. Dal 13 giugno 2018 ricopre la carica di consigliere del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.

Alessandro Triboldi – Nato a Brescia il 18 novembre 1962, si è laureato in economia e commercio alla Università degli Studi di Brescia con indirizzo in organizzazione aziendale. Ha lavorato per 28 anni in banca – dapprima al Credito Italiano e quindi al Banco di Brescia (gruppo UBI) – di cui 10 da dirigente. Dal 2010 al 2014 è stato City Manager del Comune di Brescia, coordinando direttamente le fasi conclusive dei lavori di costruzione della Metropolitana cittadina e la sua messa in esercizio. Dal 2014 al giugno 2018 è stato Direttore Generale di Autostrade Centro Padane Spa (A21 Piacenza-Cremona-Brescia) gestendo la delicata fase del passaggio della concessione al gruppo Gavio. È consigliere delegato di Brevivet Spa, tour operator che opera nel campo dei pellegrinaggi religiosi e, dal 1 ottobre 2018 Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza, Istituto Ospedaliero privato no profit, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e Regione Lombardia.

Renzo Torchiani – Nato a Brescia (BS) il 6 febbraio 1974, nel 1998 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma in Economia e un MBA in Corporate Finance nel 2011 all’Università Bocconi di Milano. Fonda nel 2008 First Capital S.p.A., holding di partecipazioni quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, di cui è consigliere e vicepresidente del C.d.A.  Vanta un’esperienza ventennale in ambito consulenziale avendo ricoperto incarichi apicali in primarie aziende del settore finanziario e bancario. Da settembre 2018 entra nel Consiglio di Amministrazione di Intred S.p.A. come consigliere in rappresentanza di Value First SICAF S.p.A. (controllata da First Capital S.p.A.).

Il Collegio Sindacale è composto da 3 Sindaci Effettivi e 2 supplementari che durano in carica 3 anni e sono rieleggibili. L’attuale Collegio è in scadenza con l’approvazione del bilancio al 31/12/2018.

I membri del Collegio Sindacale attualmente in carica sono indicati nella tabella che segue.

Nome e Cognome Carica Luogo e data di nascita Data di nomina Data di scadenza
Vittorio Giongo Presidente Verona (VR), il 09.08.1975 05 aprile 2018 Approvazione bilancio 2018
Salvatore Capatori Sindaco effettivo Brescia (BS), il 30.07.1963 29 aprile 2016 Approvazione bilancio 2018
Giovanbattista Lechi di Bagnolo Sindaco effettivo Brescia (BS), il 18.08.1965 05 aprile 2018 Approvazione bilancio 2018
Luca Locatelli Sindaco supplente Brescia (BS), il 28.07.1972 29 aprile 2016 Approvazione bilancio 2018
Fabrizio Giovanni Zanolini Sindaco supplente Sarezzo (BS), il 23.01.1969 29 aprile 2016 Approvazione bilancio 2018

Tutti i componenti del Collegio Sindacale sono in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità richiesti dall’art. 2399 cod. civ..

Viene di seguito riportato un sintetico curriculum vitae dei componenti il Collegio Sindacale, dal quale emergono la competenza e l’esperienza maturate in materia di gestione aziendale.

Vittorio GiongoVittorio Giongo – Nato a Verona (VR), il 9 agosto 1975, ha conseguito la laurea in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Dal 2001 al 2011 ha lavorato presso un importante Studio Associato in Brescia. Successivamente è stato responsabile per 3 anni e mezzo del reparto elaborazioni contabili, nonché consulente in materia fiscale, di bilancio e di operazioni straordinarie, per una società di servizi. Dal 2015, è titolare del proprio Studio professionale che si occupa di tenuta della contabilità, redazione di bilanci e di consulenza in ambito tributario e societario. Dopo avere ricoperto il ruolo di Sindaco e Revisore Contabile in alcune società, anche per la stessa Intred S.p.A., dal 5 aprile 2018 ricopre la carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società.

Salvatore CapatoriSalvatore Capatori – Nato a Brescia (BS), il 30 luglio 1963, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Brescia nel 1991. È abilitato alla professione di Ragioniere e Perito e iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e al Registro dei Revisori Legali. Dal 1996 al 2005 ha svolto l’attività professionale quale associato dello Studio Zanoletti Uberti di Brescia, con particolare riferimento alla consulenza in materia societaria e fiscale. Ricopre e ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco, Revisore legale in diverse società produttive e commerciali.

Giovanbattista LechiGiovanbattista Lechi di Bagnolo – Nato a Brescia (BS), il 18 agosto 1965, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Brescia. È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Dopo aver collaborato con due Studi Commercialisti e aver effettuato due collaborazioni in Azienda con funzioni legali, amministrative e finanziarie, dal 2004 ha costituito lo Studio Associato Lechi – Pasolini. Ambiti di svolgimento dell’attività: consulenza fiscale, contabile e aziendale. Ricopre e ha ricoperto la carica di Sindaco e Revisore legale in diverse società.

Luca Locatelli – Nato a Brescia (BS), il 28 luglio 1972, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Brescia nel 1996. È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, iscritto all’ Albo dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Brescia e al Registro dei Revisori Contabili. Dal 1996 lavora presso lo Studio Zanoletti Uberti & Associati di Brescia che attualmente riunisce otto professionisti ed una quindicina tra collaboratori, praticanti ed impiegati. All’interno dello Studio rivesto attualmente la carica di Amministratore Delegato della società Arnia S.r.l., società di servizi collegato allo Studio stesso.

Fabrizio Giovanni Zanolini – Nato a Sarezzo (BS), il 23 gennaio 1969, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università di Brescia nel 1995. Dal 1997 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia e dalla stessa data inizia lo svolgimento della libera professione di Dottore Commercialista prima tramite lo Studio Associato Zanolini e Delle Donne e successivamente, dal 2002, in proprio. Dal 2006 ha ricoperto incarichi di sindaco effettivo, anche con compiti di revisione, in società industriali e commerciali.

BDO Italia S.p.A.

Viale Abruzzi n. 94, 20131 Milano
Socio firmatario: Edoardo Vallazza (incarico per gli esercizi 2018-2020)

DOCUMENTI SOCIETARI E PROCEDURE

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2018 alle 14:27