Azienda

Apri le porte al futuro

Ogni innovazione tecnologica determina un progresso sociale, così come ogni nuovo strumento di comunicazione rivoluziona il nostro modo di interpretare la realtà, di relazionarci e di fare business.
Intred crede fortemente nel binomio “tecnologia e sviluppo” ed è consapevole di come la disponibilità di tecnologie via via più performanti costituisca un vantaggio competitivo concreto, per questo motivo il suo sguardo è costantemente orientato al futuro, al fine di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione tecnologica.

Gli Asset


LA RETE IN FIBRA OTTICA
Intred ha da subito creduto nella tecnologia della fibra ottica, promuovendo investimenti infrastrutturali importanti che hanno portato alla posa di 1200 Km di fibra ottica in Provincia di Brescia. La rete in fibra ottica Intred assicura la più elevata velocità e capacità di trasmissione oggi disponibile, con massimi livelli di affidabilità e continuità del collegamento anche su lunghe distanze e con molti utenti per linea.

LA RETE TELEFONICA ULL

Intred è un operatore telefonico con 115 centrali telefoniche di zona in altrettanti Comuni della Provincia di Brescia. L’infrastruttura proprietaria permette la fornitura diretta di servizi di telecomunicazione ad aziende e utenti privati. Grazie a quest’asset, Intred eroga servizi e soluzioni avanzate di telefonia analogica, ISDN e VoIP, gestendo direttamente proprie numerazioni e migrandole all’occorrenza da altri operatori.

LA RETE WIRELESS
La rete wireless Intred si propone per collegamenti ad internet in aree non coperte dai servizi di connettività via cavo o per aziende con esigenze particolarmente evolute. La rete wireless sviluppata da Intred permette oggi l’accesso ad internet in gran parte della Lombardia e del Veneto con collegamenti che arrivano fino a 1 Gbps. La tecnologia wireless offerta da Intred garantisce massimi livelli di qualità e affidabilità, sia in termini di stabilità e costanza del segnale, sia grazie all’eccellente e capillare servizio di assistenza tecnica.

I DATACENTER
Intred dispone di due Datacenter d’avanguardia, certificati ISO 27001, per l’erogazione di servizi di Housing e Cloud Computing. Collocati in posizioni strategiche, a nord e sud di Brescia.I Datacenter Intred sono facilmente raggiungibili dalle autostrade e dalle più importanti vie di comunicazione della città. Queste strutture proprietarie, costantemente aggiornate e monitorate, consentono ai clienti Intred di delocalizzare i propri server in modo sicuro, perché sono dotati di sistemi di alimentazione elettrica con elevati livelli di protezione, stabilizzazione e ridondanza, di avanzati impianti per il controllo della temperatura e di sistemi antincendio evoluti.


Le Certificazioni


Certificazione ISO 27001Certificazione ISO 9001Autorizzazione OLOAutorizzazione ISPCertificazione RIPE