Voglia di camminare? Ecco 3 sentieri in provincia di Brescia

06 Agosto 2020

Voglia di camminare? Ecco 3 sentieri in provincia di Brescia

Amate le escursioni e le gite in mezzo alla natura? Allora siete fortunati: la provincia di Brescia è costellata di sentieri che si inerpicano fra colline e montagne, si addentrano nei boschi, fiancheggiano i corsi d’acqua e attraversano la pianura. Potete scegliere fra tantissime proposte diverse, in base al vostro grado di allenamento, alle vostre esigenze e alla vostra voglia di camminare. Ecco tre suggerimenti.

Val Grande

La Val Grande, a Vezza D’Oglio, è una di quelle mete che mette tutti d’accordo: escursionisti esperti, famiglie con bambini, appassionati di montagna, persone che vogliono camminare ma senza strafare. Infatti, offre tante escursioni diverse, per cui ciascuno può individuare quella che più fa al caso suo. Il tutto in uno scenario davvero suggestivo, a circa 100 km da Brescia.
Info: http://www.sentieridimontagna.it/

Parco delle Fucine di Casto

Se siete affascinanti dai corsi d’acqua, il parco delle Fucine di Casto è la località adatta a voi: potete, infatti, passeggiare fra un laghetto, piccole cascate e fiumi. Ad attendervi anche vie ferrate, pareti per arrampicate, sentieri da trekking, itinerari per mountain bike, ponti tibetani, un canyon prodotto dall’erosione della roccia, teleferiche e circuiti per escursioni.
Info: www.ferratecasto.com

Monte Isola

Monte Isola, una delle perle della provincia di Brescia, è sempre una buona idea: se volete camminare su sentieri ripidi, potete salire fino alla Madonna della Ceriola. Se preferite le escursioni più blande potete percorrere il tratto che collega Peschiera Maraglio e Sensole. Volete una via di mezzo? Allora fate tutto il giro dell’isola a piedi.
Info: www.visitmonteisola.it

Quelle che vi abbiamo suggerito sono solo alcune delle innumerevoli escursioni che potete fare nel territorio di Brescia. Se volete conoscere altri sentieri da affrontare da soli o in compagnia fate una ricerca in internet. Per scaricare mappe, piantine e consigli in maniera veloce affidatevi alla connessione sicura e veloce di Intred. Così non perderete tempo prezioso e potrete iniziare subito a camminare.

2020-09-03T14:39:20+00:00