Intred vi invita all'evento: "Internet e i nostri figli: pericoli o opportunità?"

28 Marzo 2013


Linee guida per insegnare ai nostri figli come navigare in modo sicuro

 

Intred, attraverso il marchio EIR dedicato al mondo residenziale, in collaborazione con l'Associazione Davide.it e il patrocinio del Comune di Concesio vi invita giovedì 18 aprile 2013 dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la Sala Alberina della Casa delle Associazioni in Via Mattei, 95 a Pieve di Concesio per una serata dal titolo:

 

"Internet e i nostri figli: pericoli o opportunità? Linee guida per insegnare ai nostri figli come navigare in modo sicuro."

Computer, Internet, cellulari, social network. Tutti temi che vedono protagonista la grande maggioranza dei giovani e, sempre più, dei bambini. Benché la loro diffusione porti con sé una serie di vantaggi, come il facile accesso a un gran numero di informazioni, inutile negare che l'utilizzo delle nuove tecnologie e in particolare Internet nasconda anche dei rischi. I nuovi mezzi di comunicazione dimostrano di essere potenti ma anche...prepotenti. Non rispettano infatti i tempi di maturazione dei destinatari e anticipano risposte a domande che i più piccoli non sono ancora in grado di formulare.

L’incontri di sensibilizzazione ha l'obiettivo stimolare il confronto sull'importante argomento della sicurezza dei minori in rete.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al numero 030/2184141 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Invito Evento
Dimensione: 0,9 MB.