Brescia reagisce al Coronavirus: è boom di consegne a domicilio e asporto

13 Maggio 2020

Brescia reagisce al Coronavirus: è boom di consegne a domicilio e asporto

Brescia è una delle città più colpite al mondo dall’emergenza coronavirus. Ma non si è mai fermata. Seppur ferita e dolorante, ha deciso di reagire e guardare avanti, ovviamente nel rispetto dei limiti imposti dalle varie ordinanze e dettati dal buon senso. In che modo? Venditori, ristoratori, imprenditori, produttori- grandi e piccoli- si sono rimboccati le maniche e, laddove possibile, hanno attivato i servizi di domicilio e di asporto. Ecco qualche esempio.

I servizi di ristorazione
Sono davvero tantissimi i ristoranti, le pizzerie, i bar, i catering, i servizi di ristorazione che si sono organizzati a tempo di record: prima con la consegna a domicilio e ora anche con l’asporto. Non parliamo solo dei locali più noti e famosi, come la pasticceria di Iginio Massari a Brescia, il ristorante Due colombe a Corte Franca  o il ristorante AquaRiva a Padenghe del Garda. Anche le osterie, gli agriturismi e i locali più piccoli e meno conosciuti si sono rimboccati le maniche. Praticamente in ogni paese del bresciano, è possibile ordinare un pasto delivery.

Gli ambulanti
Un’altra categoria che ha saputo raccogliere egregiamente la sfida imposta dal Coronavirus è quella degli ambulanti. Moltissimi venditori di generi alimentari di Brescia e provincia, anche quelli che prima della pandemia lavoravano solo nei mercati, sono attivi sia nelle consegne a domicilio sia nell’asporto. Grazie a loro, i bresciani possono continuare a gustare polli allo spiedo, fritti di pesce, salumi e latticini, caramelle, frutta, verdura e tanto altro. Anche botteghe alimentari, macellerie, fruttivendoli, caseifici, aziende vinicole, gelaterie e così via offrono il servizio delivery. Qualche esempio? L’azienda agricola Il Camaione a Ospitaletto, Ferrari Rosticceria di Torbiato (3389909048), Formaggi Fontana di Iseo (3294765066).

Gli artigiani e i produttori
Non è solo il mondo della ristorazione, però, che ha saputo reagire. Venditori, produttori e artigiani di Brescia e provincia consegnano a domicilio le merci più disparate: abbigliamento, accessori, scarpe, mascherine, guanti, igienizzanti, libri, giocattoli, fiori, piante, manufatti di ogni tipo, prodotti per la cura del corpo, solo per fare qualche esempio. Sui gruppi Facebook Consegne domicilio Franciacorta & Lago d’Iseo e Consegne a domicilio – Vallecamonica & Sebino, per esempio, si possono trovare tantissime proposte differenti.

Bisogna puntare sull’online
Avete un’attività commerciale? Siete artigiani? Lavorate in un ristorante? Tenete duro e puntate sulla promozione online: in questo modo raggiungerete un pubblico molto più ampio. Per farlo, però, vi serve una connessione veloce e affidabile, come quella che vi offriamo noi di Intred. Se ancora non vi siete affidati ai nostri servizi, fatelo ora: insieme sarà più facile affrontare la crisi.

2020-05-13T12:23:16+00:00