InVoIP

COLLEGAMENTO ADSL + LINEA TELEFONICA

InVoIP di Intred è la soluzione Voce e Dati che consente di navigare e chiamare a costo zero sfruttando la connessione Internet.

check

Linea dati in ADSL fino a 20 Mbps in download

check

Linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili in tecnologia VoIP

check

Router WiFi con gateway voce in comodato d’uso gratuito

check

4 caselle su dominio @intred.net

check

Servizi inclusi: Chi è, Voice-Backup e Number Portability

IDEALE PER: realtà che vogliono azzerare i costi della telefonia nazionale. Che utilizzano internet per consultare pagine web, gestire la posta elettronica e scaricare file di piccola e media dimensione

INTRED, nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS, offre la possibilità di utilizzare un modem di proprietà del cliente diverso da quello fornito da INTRED. Per le informazioni relative ai Modem compatibili con i servizi offerti da INTRED e ai parametri necessari alla loro configurazione basta contattare il nostro centro di Assistenza al numero 1949. In caso di utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta il cliente si assumerà le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell’apparato facendosi, inoltre, carico della manutenzione del modem autonomamente scelto. INTRED non potrà procedere alla sostituzione dell’apparato e garantirà l’assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea; inoltre, INTRED non sarà responsabile di eventuali guasti, malfunzionamenti o degradi della qualità del servizio legati all’utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell’offerta.

Profili di connessione disponibili

InVoIP

Profilo

Canali voce

PCR* DOWNLOAD
*Banda di picco

PCR* UPLOAD
*Banda di picco

MCR* DOWNLOAD & UPLOAD
*Banda minima garantita

InVoIP 4 20/1 420Mbps 1Mbps1/0.256 Mbps
InVoIP 2 20/1 220Mbps1Mbps1/0.256 Mbps
InVoIP 1 20/1 120Mbps 1Mbps1/0.256 Mbps

listInVoIP: Vantaggi senza rischi

Il servizio InVoIP è stato sviluppato da Intred per offrire al cliente un passaggio sereno a una tecnologia più innovativa. Con InVoIP il cliente mantiene la numerazione telefonica esistente. L’installazione delle linee VoIP e la configurazione dei dispositivi sono eseguite rapidamente da tecnici qualificati Intred. L’attivazione di una nuova linea o la migrazione da un altro operatore prevedono l’inserimento negli elenchi telefonici.

lightServizi opzionali

I seguenti servizi sono attivabili al momento della sottoscrizione del contratto, oppure successivamente contattando L’assistenza Tecnica al Numero Unico gratuito 1949 o via e-mail all’indirizzo tecnico@intred.it, dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 22.00”.

  • Pacchetto telefonate illimitate vs EUCC
  • Numero aggiuntivo
  • Fax vi@Mail
  • IP Statici

telServizi Telefonici Aggiuntivi

I seguenti servizi sono attivabili in autonomia, cliccando sul nome e seguendo le istruzioni.

Le chiamate verso numeri internazionali sono tariffate secondo il seguente listino:

B1 (ex-EUCC) € 0,05 C1 (ex-Intern. 3) € 0,50 D1 € 7,00
B2 (ex-Intern. 1) € 0,09 C2 (ex-Intern. 4) € 0,90 D2 € 7,00
B3 (ex-Intern. 2) € 0,28 C3 (ex-Intern. 5) € 1,50 Cell. Satellitari € 7,00
L’elenco completo delle direttrici internazionali è riportato qui.

Info e domande sull’offerta

Cos’è il servizio FTTH Punto-Punto?

Il servizio FTTH Punto-Punto è costituto da un collegamento dedicato Point to Point totalmente in fibra ottica dalla rete di Intred fino all’azienda cliente. Si tratta della connessione più performante esistente sul mercato. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.

Cos'è il servizio FTTH GPON?

Il servizio FTTH GPON è costituto da un collegamento in fibra ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all'edificio o al complesso industriale) e da un collegamento in fibra ottica o ethernet che arriva fino all’azienda del cliente. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.

Cosa significa velocità stimata?

La velocità stimata si basa su un algoritmo che calcola la velocità raggiungibile per ogni civico in base alla distanza dal punto di accesso alla rete più vicino. La velocità effettiva della tua linea dipende dal profilo commerciale contrattualizzato e da altri fattori indipendenti dall'operatore, come le performance del computer in uso, il tempo di risposta del sito Web che stai visitando, la qualità della connessione Wi-Fi, la qualità del doppino telefonico di rame presente nella tua abitazione e la presenza di interferenze elettromagnetiche esterne.

Cos'è il servizio FTTC?

Il servizio FTTC è costituito da un collegamento in fibra ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all’armadio di zona o Street Cabinet) e da un collegamento in rame che dallo Street Cabinet arriva fino all’azienda del cliente. Grazie alla lunghezza contenuta della tratta in rame (mediamente di 400 mt) e alle tecnologie trasmissive di nuova generazione (VDSL2) è possibile raggiungere ampiezze di banda, e quindi velocità di navigazione, relativamente elevate.

Cos'è il servizio ADSL?

Il servizio ADSL è costituto da un collegamento in rame che dalla centrale di zona arriva fino all’azienda del cliente. L'ADSL è una connessione asimmetrica in cui la velocità di download è superiore a quella di upload ed è adatta per piccoli volumi di traffico.

SLA cos'è il Service Level Agreement?

La SLA permette di definire in maniere precisa e puntuale i tempi di attivazione di ogni tipologia di servizio e le tempistiche di risoluzione di eventuali guasti.

Che differenza c’è tra ADSL, Radio, HDSL, Fibra FTTH e Fibra FTTC?

La principale differenza nelle soluzioni offerte da Intred, riguarda la velocità e la stabilità del servizio: connessioni come ADSL e Radio hanno velocità più ridotte e possono essere soggette ad interferenze; le connessioni in Fibra FTTC o FTTH, invece, offrono maggiori prestazioni grazie al collegamento con cavo di fibra ottica.

Che succede in caso di problemi di comunicazione sulla rete?

I servizi internet possono essere soggetti a malfunzionamenti parziali o totali. In questi casi la connessione ad internet o i servizi ad essa collegati (VoIP, posta elettronica, streaming video) possono risultare degradati o completamente bloccati. Contatta l'assistenza tecnica e fai una segnalazione di guasto per una pronta risoluzione del problema.

SCEGLI IL METODO DI CONTATTO CHE PREFERISCI

CENTRO ASSISTENZA BUSINESS

My Intred

Vuoi ricevere assistenza personalizzata?
Accedi all’area My Intred e apri un ticket in autonomia

1949

Un unico numero per tutto quello di cui hai bisogno:

phone

Supporto via e-mail

Contattaci ai nostri indirizzi e-mail dedicati e risponderemo a tutte le tue domande.