4G

4G

COLLEGAMENTO IN 4G

Il servizio 4G offre una connettività asimmetrica indipendente capace di gestire una rete VPN e collegarsi a più device.

check

Velocità fino a 10 Mbps in download e 5 Mbps in upload

check

Connessione asimmetrica (velocità di download superiore a quella di upload)

check

Router e SIM in comodato d’uso gratuito

IDEALE PER: realtà che necessitano di una connessione indipendente capace di garantire stabilità anche in casi di temporanei disservizi della rete fisica

INTRED, nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS, offre la possibilità di utilizzare un modem di proprietà del cliente diverso da quello fornito da INTRED. Per le informazioni relative ai Modem compatibili con i servizi offerti da INTRED e ai parametri necessari alla loro configurazione basta contattare il nostro centro di Assistenza al numero 1949. In caso di utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell'offerta il cliente si assumerà le responsabilità relative agli obblighi di conformità dell'apparato facendosi, inoltre, carico della manutenzione del modem autonomamente scelto. INTRED non potrà procedere alla sostituzione dell'apparato e garantirà l'assistenza tecnica esclusivamente in caso di problematiche legate alla linea; inoltre, INTRED non sarà responsabile di eventuali guasti, malfunzionamenti o degradi della qualità del servizio legati all'utilizzo di un modem alternativo a quello incluso nell'offerta.

Profili di connessione disponibili

4G

Nel canone è compreso il noleggio del router e della sim e traffico illimitato.

Profilo

PCR* DOWNLOAD & UPLOAD
*Banda di picco

MCR* DOWNLOAD & UPLOAD
*Banda minima garantita

4G 100/100100/100 Mbps100%

Info e domande sull’offerta

Cos’è il servizio FTTH Punto-Punto?

Il servizio FTTH Punto-Punto è costituto da un collegamento dedicato Point to Point totalmente in fibra ottica dalla rete di Intred fino all’azienda cliente. Si tratta della connessione più performante esistente sul mercato. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.

Cos'è il servizio FTTH GPON?

Il servizio FTTH GPON è costituto da un collegamento in fibra ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all'edificio o al complesso industriale) e da un collegamento in fibra ottica o ethernet che arriva fino all’azienda del cliente. Supporta ogni tipo di applicazione ICT evoluta, permette di condividere servizi fra sedi sparse sul territorio e rende facilmente fruibili dall’esterno dati ospitati su server aziendali.

Cosa significa velocità stimata?

La velocità stimata si basa su un algoritmo che calcola la velocità raggiungibile per ogni civico in base alla distanza dal punto di accesso alla rete più vicino. La velocità effettiva della tua linea dipende dal profilo commerciale contrattualizzato e da altri fattori indipendenti dall'operatore, come le performance del computer in uso, il tempo di risposta del sito Web che stai visitando, la qualità della connessione Wi-Fi, la qualità del doppino telefonico di rame presente nella tua abitazione e la presenza di interferenze elettromagnetiche esterne.

Cos'è il servizio FTTC?

Il servizio FTTC è costituito da un collegamento in fibra ottica che arriva in prossimità del cliente (fino all’armadio di zona o Street Cabinet) e da un collegamento in rame che dallo Street Cabinet arriva fino all’azienda del cliente. Grazie alla lunghezza contenuta della tratta in rame (mediamente di 400 mt) e alle tecnologie trasmissive di nuova generazione (VDSL2) è possibile raggiungere ampiezze di banda, e quindi velocità di navigazione, relativamente elevate.

Cos'è il servizio ADSL?

Il servizio ADSL è costituto da un collegamento in rame che dalla centrale di zona arriva fino all’azienda del cliente. L'ADSL è una connessione asimmetrica in cui la velocità di download è superiore a quella di upload ed è adatta per piccoli volumi di traffico.

SLA cos'è il Service Level Agreement?

La SLA permette di definire in maniere precisa e puntuale i tempi di attivazione di ogni tipologia di servizio e le tempistiche di risoluzione di eventuali guasti.

Che differenza c’è tra ADSL, Radio, HDSL, Fibra FTTH e Fibra FTTC?

La principale differenza nelle soluzioni offerte da Intred, riguarda la velocità e la stabilità del servizio: connessioni come ADSL e Radio hanno velocità più ridotte e possono essere soggette ad interferenze; le connessioni in Fibra FTTC o FTTH, invece, offrono maggiori prestazioni grazie al collegamento con cavo di fibra ottica.

Che succede in caso di problemi di comunicazione sulla rete?

I servizi internet possono essere soggetti a malfunzionamenti parziali o totali. In questi casi la connessione ad internet o i servizi ad essa collegati (VoIP, posta elettronica, streaming video) possono risultare degradati o completamente bloccati. Contatta l'assistenza tecnica e fai una segnalazione di guasto per una pronta risoluzione del problema.
Hero Image 1

Scegli il metodo di contatto che preferisci

Centro assistenza Business

My Intred

Vuoi ricevere assistenza personalizzata?
Accedi all’area My Intred e apri un ticket in autonomia

1949

Un unico numero per tutto quello di cui hai bisogno:

phone

Supporto via e-mail

Contattaci ai nostri indirizzi e-mail dedicati e risponderemo a tutte le tue domande.