Intred Magazine

Intred Eir sponsor della settima edizione di CorrixBrescia

Dal 12 Ottobre, ogni Giovedì, siamo in città insieme a CorrixBrescia!

Intred EIR sponsor tecnico di Librixia 2017

Intred EIR è partner della Fiera del Libro.

Partnership con la nuova edizione di Industria 4.0.

Intred rinnova l'accordo per sponsorizzare l'iniziativa del Giornale di Brescia. Il termine Industria 4.0 viene utilizzato per indicare la quarta rivoluzione industriale, che porterà alla produzione automatizzata e interconnessa grazie alle nuove tecnologie. Il 21 settembre 2016 il Governo italiano ha presentato il Piano nazionale Industria 4.0 con il quale intende mobilitare 10 miliardi di investimenti privati in più già nel 2017 e mettere a disposizione circa 13 miliardi di risorse pubbliche a sostegno degli investimenti, più 10 miliardi per misure di accompagnamento. L’obiettivo è colmare il divario accumulato negli ultimi anni nei confronti di Paesi come Germania e Francia, che hanno già messo a punto i loro piani per la digitalizzazione della manifattura. Il Piano elaborato dal Governo si concentra su alcune priorità, tra cui incentivi fiscali, sostegno al venture capital, diffusione della banda ultralarga, formazione dalle scuole all’università, centri di ricerca d’eccellenza.

Intred EIR partner della Radio in Movimento

Radio Viva Fm insieme a Intred Eir per una nuova collaborazione.

Intred EIR Top sponsor del Basket Brescia Leonessa

#TOGETHERTOWIN "Ancora insieme", a Sirmione il primo Marketing Meeting del Basket Brescia Leonessa per inaugurare un nuovo anno di collaborazione.

Intred al Career Day - Università Cattolica Sacro Cuore

L'incontro con gli studenti al Career Day in Cattolica. Ieri si è tenuta la prima edizione del CareerDay nella sede dell’Università Cattolica di Brescia. Dieci relatori hanno suggerito prospettive e opportunità di un mondo che cambia. Una finestra sul panorama internazionale, aperta a tutti gli studenti, un’occasione d’incontro tra l’impresa e l’università,anche per attenuare, se non risolvere, le reciproche diffidenze. Perché l’intento principale è sì far capire ai giovani cosa li aspetta «làfuori», dopo la laurea, ma anche l’imprenditore deve avvicinare e scalare quella che erroneamente - e soprattutto a Brescia - crede ancora una torre: una posizione di osservazione privilegiata e lontana dalla fabbrica. Per questo Intred ha deciso di essere presente e avvicinarsi agli studenti per presentare le opportunità di inserirsi in un'azienda giovane, dinamica e con lo sguardo ad un futuro che è sempre più un presente ricco di innovazione tecnologica e di trasformazione socio-culturale.

Intred sponsor della fiera BIE - Montichiari

Intred porta la connessione alla fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli. Il 18-19-20 Maggio si terrà a Montichiari la fiera BIE [http://www.fierabie.com/it/intred/]. Brescia è la provincia con la maggior concentrazione di aziende che operano nel settore della lavorazione dei metalli.

In scena il primo Digital Day BS

Intred supporta con la connessione in fibra l'iniziativa dell'istituto B.Castelli. Intred supporta l'Istituto IIS "B. Castelli" per la prima edizione dell'evento Digital Day BS che si terrà quest'oggi presso la scuola di Via Cantore, 9 a Brescia. L'evento prevede un'intera giornata di incontri e workshop durante i quali insegnanti e studenti presenteranno idee e progetti inerenti all'area tecnologia, scientifia, umanistica, artistica e delle competenze. Agenda Evento [https://www.intred.it/wp-content/uploads/2018/05/digital-day.pdf] Dimensioni: 0,7 MB.

Una via italiana per l’industria digitale «Sì, si può fare»

Alla Feralpi di Lonato il primo degli incontri sulle nuove tecnologie. Ieri alla Feralpi di Lonato il primo degli incontri sulle nuove tecnologie del progetto industria 4.0 organizzato dal Giornale di Brescia. 

Il presidente di Intred Peli è intervenuto sul tema con un approfondimento sulla banda ultralarga nella provincia di Brescia. Una via italiana per l'industria digitale «Sì, si può fare» [https://www.intred.it/wp-content/uploads/2018/05/20170322giornalebrescia_36.pdf] Dimensioni: 0,1 MB. Banda Ultralarga in Provincia di Brescia [https://www.intred.it/wp-content/uploads/2018/05/20170321BULBrescia.ppsx] Dimensioni: 4,2 MB.

Banda ultralarga, entro fine anno disponibile per 1 mln di bresciani

Il Giornale di Brescia intervista Daniele Peli. In occasione della partenza del progetto editoriale “INDUSTRIA 4.0” che il Giornale di Brescia porterà avanti nel 2017 finalizzato a pubblicizzare il piano del governo volto a sostenere le aziende nel processo di digitalizzazione dei sistemi produttivi, Daniele Peli parla dei vantaggi della banda ultralarga. Intred si riconferma come l’operatore punto di riferiento per le aziende bresciane che intendono intraprenedere la strada della digitalizazione. Banda ultralarga, entro fine anno disponibile per 1 milione di bresciani [https://www.intred.it/wp-content/uploads/2018/05/20170119_GdB_Banda-ultra-larga-entro-fine-anno-disponibile-per-1-milione....pdf] Dimensioni: 0,1 MB.

Intred sponsor del Basket Brescia

Intred sponsorizza la squadra bresciana per la stagione 2016-2017. Intred conferma il supporto alla Germani Basket Brescia per la stagione 2016-2017. Intred crede nel progetto della nuova squadra e nella forza dei valori legati allo sport.

Intred festeggia 20 anni di innovazione

Al via la campagna stampa del ventennale. Brescia - Intred S.p.A. operatore TLC di riferimento nella Provincia di Brescia festeggia il ventennale (1996 – 2016) con una campagna stampa istituzionale veicolata su web, affissioni, quotidiani e periodici che partirà il 10 febbraio. Il concept della campagna, firmata da Umberto Lui dell'agenzia DUe Design Experience di Brescia-Milano, è interamente incentrato sulla mission di Intred: l’innovazione nel territorio bresciano dal punto di vista dell’infrastruttura e dei servizi di telecomunicazione. La campagna sottolinea come Intred abbia dedicato i vent’anni della sua attività al territorio bresciano e al suo sviluppo, fino ad identificarsi con il servizio che oggi rappresenta il presente e il futuro delle TLC: la fibra ottica. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo ventennio” afferma Daniele Peli, Amministratore Delegato di Intred “abbiamo vissuto da protagonisti gli ultimi vent’anni del settore proponendo ai nostri clienti servizi sempre più performanti seguendo le evoluzioni della tecnologia. Abbiamo investito molto in infrastruttura e questo è stato il segreto del nostro successo. Continueremo a farlo.” Intred, dopo aver investito 6,7 milioni di euro nel 2015 prevede nel 2016 nuovi investi per 3,2 milioni di euro. La campagna stampa per il ventesimo anniversario di Intred – declinata in vari formati per differenti mezzi – verrà pianificata per tutto il 2016.  Dal punto di vista del visual, l'elemento principale di attrazione sono le linee luminose della fibra ottica che rappresentano la storia e la dinamicità di Intred. Il layout è semplice e rigoroso ed esprime la serietà ed il rigore che da sempre hanno caratterizzato l’operato dell’azienda.